Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Giovanni Martone Fotografo | About
24
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-24,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.17,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290,smooth_scroll,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,vertical_menu_inside_paspartu,grid_800,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

About

L’immagine è il mezzo espressivo che più sento mio. La fotografia ha cominciato a coinvolgermi in maniera decisa durante il mio percorso di studi in comunicazione.
Proprio per via della mia formazione, cerco di curare maggiormente il lato comunicativo degli scatti che effettuo, piuttosto che privilegiarne l’aspetto meramente tecnico o estetico.
Ho avuto e tuttora ho modo di seguire il lavoro di diversi colleghi e, da autodidatta, leggo, studio e osservo quanto realizzato dai grandi fotografi del passato e dai fotografi contemporanei. Ciò mi ha permesso di sviluppare un forte senso critico oltre che arricchire il mio bagaglio tecnico. Il fine è quello di rendere “piene” sul piano espressivo le immagini che vado a realizzare.
Il reportage e la fotografia concettuale sono i generi che maggiormente mi ispirano e interessano, nel commerciale mi occupo più di still life, oltre ad avere un forte attrazione per il fashion.

 

Da 5 anni sono coinvolto nel progetto Azar Comunicazione, oltre a collaborare con altri colleghi fotografi come Fabrizio Centioni e Franco Esse.